5 Orologi Automatici per iniziare

Hai deciso di comprare il tuo primo orologio automatico, ma non hai i 7.000 € necessari per il Rolex che tanto ti piacerebbe? Un passo alla volta. Ecco 5 suggerimenti per dei segnatempo di tutto rispetto che non dissangueranno il tuo portafogli.

Seiko SNK809: il field economico per eccellenza

Seiko SNK809

Era doveroso cominciare con il piccolo, grande entry level di casa Seiko. 38mm, acciaio inossidabile matte, cristallo in Hardlex, fondello trasparente e un look senza tempo. Il tutto unito all’onnipresente movimento Seiko 7S26, affidabile e robusto. Non si può sbagliare con il Seiko SNK809. Qui la recensione.

Puoi acquistarlo qui.

Orient Bambino: il dress watch per tutti

Orient Bambino

Orient è sicuramente una delle case più amate da chi si avvicina alla passione degli orologi. Questo perché i suoi prodotti sono di grande qualità, varietà e bellezza, e soprattutto hanno un prezzo più che accessibile. Uno dei modelli più famosi (insieme all’Orient Mako) è sicuramente il Bambino. Semplice, elegante ed essenziale, ha tutte le carte per rimanere il vostro orologio da abito preferito per gli anni a venire. La versione qui proposta non è forse proprio economicissima, ma il blu del quadrante è qualcosa di meraviglioso.

Puoi acquistarlo qui.

Invicta Pro Diver: L’hommage a Rolex per eccellenza

Invicta Pro Diver

Ammettiamolo: Invicta non è la marca più amata fra gli appassionati. Forse per i suoi modelli Diver al limite del plagio nei confronti di Rolex, o per l’eccentricità di alcuni suoi modelli che a volte sconfinano nel “fashion”. Tuttavia, è innegabile che al prezzo in cui si possono trovare alcuni esemplari valga la pena di considerarne l’acquisto. Quello qui proposto, ad esempio, è un dignitosissimo “Rolex Style” con exhibition case back a cui, a questo prezzo, è difficile resistere.

Puoi acquistarlo qui.

Stührling Classic Winchester: lo Skeleton “extra large”

Stuhrling Original

Stührling è una marca di orologi americana nel range di prezzo medio – basso, ma che offre dei modelli veramente interessanti. Creata da Chaim Fischer, e nominata in onore del famoso orologiaio svizzero Max Stührling, si propone come prosecutrice della tradizione manufatturiera svizzera. Benché molti suoi prodotti siano prodotti in realtà in oriente, la qualità al prezzo proposto è più che buona, e il design è curato e intrigante. Il pezzo qui proposto è uno “skeleton” placcato in Rose Gold, dal considerevole diametro di 44mm e dallo spessore di 14mm. Perfetto per chi non vuole passare inosservato.

Puoi acquistarlo qui.

Seiko SRP129K: lo sportivo GMT

Seiko SRP129K

Un altro Seiko alla lista, lo so. Ma non potevo ignorare questo gioiello. 42mm, cassa in acciaio inossidabile nera, corona GMT, bracciale in metallo, un movimento a carica automatica, manuale e hackable, complicazione day-date… Il tutto ad un prezzo che francamente è pazzesco. Come si può resistere?

La serie “Sports” di Seiko è da sempre una delle scelte migliori per il primo orologio… E per un buon motivo!

Puoi acquistarlo qui.

Written by Emanuele
Fotografo, videomaker, appassionato di orologi.